Testata - Bilanci e report

Bilanci e report - descrizione

Economia e Sostenibilità

Cittadini e clienti sono consapevoli dell’importanza dei servizi che garantiamo al territorio, e riconoscono in noi affidabilità, competenza e responsabilità nella gestione dei business.

I risultati economici migliori li raggiungiamo coinvolgendo i nostri stakeholder in quello che facciamo, avendo come punto di riferimento la sostenibilità. Questo perché il nostro impegno non guarda solo a una crescita equa e inclusiva dell’economia del territorio, ma mira a costruire insieme alle comunità un futuro sostenibile.

Per queste ragioni AcegasApsAmga adotta un approccio alla rendicontazione che affianca l’aspetto economico a quello della sostenibilità. I nostri bilanci e report raccontano anche di valori e di una visione strategica che coniuga indissolubilmente l’approccio multi-business con la sostenibilità, in una costante evoluzione per rispondere alle esigenze di un mondo che cambia.

Con Gruppo Hera siamo tra le prime aziende in Italia ad avere introdotto il concetto di “Scopo” all’interno dello Statuto Sociale Hera SpA con focus sulla creazione di valore condiviso. In particolare, abbiamo inserito un ulteriore paragrafo nell’articolo 3 per esplicitare il corporate purpose, ovvero gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere nello svolgimento dell’attività di impresa, e ribadire così il nostro impegno per la sostenibilità.

Seleziona il tuo comune